La spedizione del vostro ordine

Gli ordini sono consegnati al corriere entro 24 ore dal ricevimento del pagamento, gli ordini vengono spediti tramite GLS o altro corriere espresso con tracciatura e consegna senza firma. Se preferite una consegna con corriere specifica richiesta dovrà essere concordato prima e verrà applicato un costo aggiuntivo, contattarci prima di effettuare l'ordine.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio standard. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione -qual'ora ci fossero - saranno addebitate per ognuno di essi..

Diritto di Recesso

1. Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo e del D.L. n° 206/2005, se il Cliente è un Consumatore, questi ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto qui di seguito disposto.

Le spese di spedizione (o comunque di restituzione) sono integralmente a carico del Cliente.

I rischi connessi al trasporto del prodotto oggetto di restituzione sono integralmente a carico del Cliente.

2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inoltrare a Viaverdi un’apposita comunicazione entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della merce. Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente una qualsivoglia comunicazione esplicita, purché resa per iscritto (posta, posta elettronica, fax ecc.).

L’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso incombe sul consumatore.

Il reso, oggetto di diritto di recesso, dovrà essere spedito a:

MIMAX Srl di seguito Viaverdi
C.so Garibaldi 31
20025 Legnano
Milano
Italia

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (ad es. accessori, software allegati, ecc...);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);
  • il bene acquistato deve essere restituito in normale stato di conservazione, deve inoltre essere stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso il magazzino del Venditore, è sotto la completa responsabilità del Cliente e/o del corriere;
  • Viaverdi non risponde per il danneggiamento/furto/smarrimento del prodotto occorso prima del ricevimento della merce restituita.

4. La merce (confezione e/o suo contenuto) non si considera integra quando Viaverdi accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballaggio interno originale;
  • l’assenza di elementi accessori del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc...);
  • il danneggiamento del prodotto (funzionalità compromessa anche solo parzialmente);
  • uno stato di sporcizia del prodotto dovuto al suo errato utilizzo o alla sua impropria conservazione, che ne comprometta - anche solo parzialmente la funzionalità;
  • una diminuzione di valore del bene risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene acquistato.

5. Il diritto di recesso è comunque escluso nei seguenti casi:

  • contratto concluso con Professionista (persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario). Si presume Professionista chi acquisti la merce dando indicazione di un numero di P. I.V.A.;
  • vendita di beni confezionati su misura;
  • vendita di beni chiaramente personalizzati (ad es. biliardi e calciobalilla professionali);
  • vendita di beni che, per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. prodotti chimici già aperti);
  • prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna

6. Nel caso in cui il bene restituito non possa considerarsi integro, il recesso deve considerarsi non validamente esercitato. La merce, pertanto, verrà restituita al Cliente con ulteriore aggravio di spese di trasporto.

Nel caso di decadenza dal diritto di recesso o comunque di recesso esercitato al di fuori delle ipotesi in cui esso è consentito, Viaverdi provvederà parimenti a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

7. In caso di recesso validamente esercitato, Viaverdi provvederà a rimborsare l’intero importo già pagato nel minor tempo possibile, comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.

Viaverdi può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di averli rispediti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Il rimborso sarà eseguito per il tramite del medesimo mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.

Dal rimborso sono esclusi i costi supplementari in cui il consumatore è incorso per aver scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso offerto dal professionista.

Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

Il Cliente è tenuto a restituire il bene al Venditore entro 14 (quattordici) giorni, che decorrono dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni entro la scadenza.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password